Dove vedere l’ alba a Zante
Sei a Zante e vuoi sapere dove vedere l’alba? Oppure stai organizzando il tuo prossimo viaggio e non vuoi lasciare nulla al caso?
Inutile negarlo, l’alba è quel momento magico in cui il sole ci saluta con un nuovo giorno e che ci fa emozionare come bambini; ma non è sempre facile ammirarla nel quotidiano. C’è chi va al lavoro, chi va a scuola, chi è imbottigliato nel traffico, ma in viaggio, non ci sono scuse!
Punta la sveglia e cogli l’attimo!
Ma ora veniamo al motivo principale che ti porta qui: Qual è il punto perfetto per vedere l’alba sull’isola di Zante?
Innanzitutto, il sole sorge ad est, ma io ti porto a sud-est dell’isola, esattamente dove sono stata io, e credimi, vorrei vedere l’alba in quel preciso punto, ogni giorno della mia vita.
Si tratta del promontorio di Agios Nikolaos, con una chiesetta bianca greco-ortodossa che si scalda ai primi raggi del sole, e rende il panorama molto suggestivo, perfetto per qualche scatto.
Mi raccomando, fai attenzione ad impostarlo sul navigatore perchè a nord c’è un altro paesino con lo stesso nome. Per evitare errori, ti lascio le coordinate geografiche:
37° 73 00 85 N
20° 99 08 94 E
Ci si arriva tranquillamente in auto, fino al cancello che delimita l’area della chiesetta. Ti consiglio di munirti di scarpe da ginnastica e camminare sul versante roccioso a sinistra della chiesa, per ammirare un panorama mozzafiato e goderti questo attimo indimenticabile.
Se ancora non lo fai, seguimi su Instagram!
altri articoli del blog:
Tutti i contenuti dell’articolo, comprese le immagini, sono soggetti a copiright Ⓒ
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!