Come muoversi a Chicago: a piedi o in metro?

Come muoversi a Chicago

Stai facendo un viaggio negli Stati Uniti, e vuoi fare tappa a Chicago? Questo articolo ti sarà utile per sapere come muoverti in città senza sbagliare e quindi senza perdere tempo durante il tuo soggiorno, che sono sicura, sarà indimenticabile.

Come muoversi a Chicago

Chicago è una delle città più belle degli Stati Uniti, si trova a nord, sulla costa sud del Lago Michigan, nello Stato dell’ Illinois. Come la maggior parte delle città di queste dimensioni, è ben dotata di trasporti pubblici e privati molto efficienti.

Per come ho vissuto io questa città, il mio parere è che i metodi migliori per muoversi sono:

  • a piedi
  • in metro

Consideriamo che non siamo in una metropoli come New York, e che la maggior parte delle attrazioni non è così distante come può essere nella grande mela, ecco perché il mio primo consiglio per spostarti, è quello di farlo a piedi. Chicago è una città pulita, tranquilla, luminosa e trasmette sicurezza anche negli anfratti a tarda sera, e a piedi potrai godere della città in ogni sua sfumatura che con qualunque altro mezzo non avresti il piacere di assaporare.

Se invece preferisci spostarti con un mezzo pubblico, il mio consiglio è di utilizzare la metro, che a Chicago è gestita dalla CTA (Chicago Transit Authority) ed è chiamata L – Train dove la “L” sta per “elevated“, infatti la maggior parte delle linee metropolitane non sono sottoterra come siamo abituati, ma sopraelevate, soprattutto in prossimità del Loop che puoi raggiungere dall’ aeroporto tramite la Linea Blu. Il Loop non è altro che il centro città. Qui sotto trovi la mappa della metro che puoi scaricare con un’ingrandimento del Loop in basso a sinistra.

  • Dove si trova la Linea Blu in aeroporto?

Una volta atterrati all’ aeroporto di O’ Hare, bisogna dirigersi verso la zona di ritiro bagagli, di fronte alla Canadian Airlines, scendere le scale di un piano e seguire le indicazioni per Terminal 1, dopodiché si segue per la Blue Line.
A questo punto è necessario acquistare la Ventra Card in una delle macchinette automatiche in modo da poter fare l’abbonamento che si desidera.

I tagli disponibili sono:

  • 1 DAY PASS  –> 5$
  • 3 DAY PASS –> 15$
  • 7 DAY PASS –> 20$

Considera che per arrivare al centro del Loop, esattamente a Monroe Street, ci vogliono 18 fermate e circa 40 minuti.

Come muoversi a Chicago

Ora hai tutte le informazioni necessarie su come muoverti a Chicago.  Per qualsiasi dubbio o domanda, non esitare a scrivermi.

Se ancora non lo fai, seguimi su Instagram!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

altri articoli del blog:

Esplorando i Giardini Majorelle di Marrakech
cartello parco di yellowstone

Tutti i contenuti dell’articolo, comprese le immagini, sono soggetti a copiright Ⓒ