Sono stata intervistata

da Easy Travel Hosting: una società di web hosting 100% ecologica

Easy Travel Hosting

“Ciao Lara, ti va se ti facciamo un’intervista?”

“Assolutamente sì!!”

Come potevo rifiutare la mia prima vera intervista in veste di travel blogger?? E’ sempre un’emozione per me parlare delle mie passioni e di ciò che amo di più fare. Soprattutto quando ad intervistarti è qualcuno che sta cercando di rendere questo pianeta, il più possibile ecosostenibile.
Io sono ancora in alto mare per quanto riguarda le piccole azioni quotidiane volte alla salvaguardia del pianeta, ma nel mio piccolo, sto già apportando qualche modifica, e grazie a Easy Travel Hosting, ora ne faccio una in più, vediamo come…

Lo sai che Internet inquina?

Ebbene sì, ogni volta che navighiamo in Internet, stiamo inquinando. Questo accade perché i macchinari, i data center e i server che ospitano, gestiscono e fanno funzionare i siti web, consumano una gran quantità di energia derivata dai combustibili fossili, che sono una fonte di energia non rinnovabile destinata di conseguenza ad esaurirsi nel tempo avendo quindi un grande impatto sull’ambiente.
Come riporta Fridaysforfutureitalia.ituna ricerca su Google può causare da 1 g a 10 g di emissioni di CO2. Detta così non sembra molto ma teniamo presente che Google elabora circa 47.000 ricerche al secondo, 3.5 miliardi al giorno […] è stato calcolato che un utente medio emette, navigando nel web, circa 244 kg ogni anno.”

Con questi dati alla mano, direi che è meglio correre ai ripari. Io l’ho fatto, scegliendo Easy Travel Hosting come hosting per il mio blog!

Nato dall’idea di due giovani italiani, Giorgio Furlani e Michele Pittano, Easy Travel Hosting ha rivoluzionato il modo di fare internet, scegliendo dei server alimentati al 100% da energia rinnovabile grazie al più grande parco eolico del mondo situato nel Regno Unito.

Anche tu, che ora sei qui a leggere questo articolo, sappi che per tutto il tempo che rimarrai nel mio blog a navigare tra le mie pagine e le mie foto, starai contribuendo in parte a rendere migliore questo pianeta!

io non inquino

Il progetto di riforestazione

Per ogni piano di hosting acquistato, Easy Travel Hosting pianta, a tuo nome, un albero in Guatemala, per supportare il progetto di riforestazione della giungla guatemalteca. 

Ogni albero creerà un impatto positivo per la popolazione locale di Ixobel, creando di conseguenza nuovi posti di lavoro, ma sarà anche fonte di vita per gli animali che li utilizzeranno come casa, fonte di cibo e protezione.

Questi sono gli alberi che vengono piantati:

  • Chico Zapote. Produce una linfa che era usata per per fare la gomma. Produce anche un frutto dolcissimo e molto gustoso!
  • Cedro
  • Pino
  • Albero di fuoco. Così chiamato per lo spettacolare colore dei fiori, appunto color fuoco.
  • Gliricidia sepium o Madre de Cacao. Utilizzata a scopi medicinali.
  • Mango
  • Zapote Mamey
  • Palissandro
  • Ramon o Maya Nut. È possibile ricavare una farina gluten-free 
  • Ceiba. L’albero nazionale guatemalteco
  • Barillo (Santa Maria)
  • Mogano
  • Tabebuia rosea. Produce splendidi fiori rosa

Vi presento il mio Cedro appena piantato e il certificato a mio nome!

easy travel hosting 3
certificato-albero-easy-travel-hosting

Ecco uno stralcio dell’intervista:

“Abbiamo visto le tue straordinarie foto in America ed in Africa. Come è iniziata la tua passione per la fotografia?”

La mia passione per la fotografia nasce grazie a mio zio Gigi, un fotografo che fin da piccola ammiravo per la sua costanza e dedizione verso questo lavoro. Ci ha lasciati troppo presto, ma le sue foto stampate e le sue diapositive rimangono ancora adesso. Questo è il bello delle fotografie, non muoiono mai, congelano i momenti, risvegliano ricordi e regalano emozioni, ecco perché anche io ho cominciato, con la mia prima Polaroid a pellicola, regalatami a dieci anni, è stato amore a prima vista, e si sa, il primo amore non si scorda mai.

Per leggere l’intervista completa, clicca QUI.

Vuoi aprire un blog o uno spazio web?

affidati a chi ha un occhio di riguardo nella salvaguardia del pianeta

Se hai intenzione di aprire un tuo spazio web e se vuoi che il tuo blog o sito sia al 100% ecologico, allora Easy Travel Hosting fa sicuramente al caso tuo. Clicca su questo LINK e scegli la soluzione migliore per te e per la tua futura permanenza in un internet più green.

Se ancora non lo fai, seguimi su Instagram!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

altri articoli del blog:

Esplorando i Giardini Majorelle di Marrakech
cartello parco di yellowstone

Tutti i contenuti dell’articolo, comprese le immagini, sono soggetti a copiright Ⓒ