Dove vedere l’ alba a Zante

dove vedere l'alba a zante

Sei a Zante e vuoi sapere dove vedere l’alba?  Oppure stai organizzando il tuo prossimo viaggio e non vuoi lasciare nulla al caso?

Inutile negarlo, l’alba è quel momento magico in cui il sole ci saluta con un nuovo giorno e che ci fa emozionare come bambini; ma non è sempre facile ammirarla nel quotidiano. C’è chi va al lavoro, chi va a scuola, chi è imbottigliato nel traffico, ma in viaggio, non ci sono scuse!
Punta la sveglia e cogli l’attimo!

Ma ora veniamo al motivo principale che ti porta qui: Qual è  il punto perfetto per vedere l’alba sull’isola di Zante?
Innanzitutto, il sole sorge ad est, ma io ti porto a sud-est dell’isola, esattamente dove sono stata io, e credimi, vorrei vedere l’alba in quel preciso punto, ogni giorno della mia vita.
Si tratta del promontorio di Agios Nikolaos, con una chiesetta bianca greco-ortodossa che si scalda ai primi raggi del sole, e rende il panorama molto suggestivo, perfetto per qualche scatto.

Mi raccomando, fai attenzione ad impostarlo sul navigatore perchè a nord c’è un altro paesino con lo stesso nome. Per evitare errori, ti lascio le coordinate geografiche:
37° 73 00 85  N

20° 99 08 94  E

Ci si arriva tranquillamente in auto, fino al cancello che delimita l’area della chiesetta. Ti consiglio di munirti di scarpe da ginnastica e camminare sul versante roccioso a sinistra della chiesa, per ammirare un panorama mozzafiato e goderti questo attimo indimenticabile.

Se ancora non lo fai, seguimi su Instagram!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

altri articoli del blog:

Esplorando i Giardini Majorelle di Marrakech
cartello parco di yellowstone

Tutti i contenuti dell’articolo, comprese le immagini, sono soggetti a copiright Ⓒ